Una nuova serie su Daredevil alias Matt Murdock è attualmente in fase di lavorazione presso Disney+.
Matt Corman e Chris Ord, che in precedenza hanno creato il dramma di spionaggio Covert Affairs, scriveranno e produrranno a livello esecutivo il potenziale revival firmato Marvel.
Il diavolo custode. Daredevil
L’originale Marvel’s Daredevil vedeva protagonista Charlie Cox nei panni dell’uomo senza paura ed è durato tre stagioni su Netflix, fino alla conclusione dell’accordo tra il servizio streaming e l’adesso non più esistente Marvel TV che includeva Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, la miniserie The Defenders e lo spin-off di Daredevil, The Punisher.
In questo suddetto accordo c’era una clausola che impediva a quei personaggi di apparire in altri progetti per almeno due anni dopo le cancellazioni…
Infatti, tre anni dopo la cancellazione di Daredevil avvenuta nel 2018, Cox ha ripreso i panni del suo avvocato vigilante in Spider-Man: No Way From Home mentre Vincent D’Onofrio è riapparso nel ruolo di Wilson Fisk (alias il cattivo Kingpin) nella serie di Disney+, Hawkeye.
Come di consueto, Marvel Studios non ha fatto alcun annuncio formale circa una nuova serie su Daredevil e non ha rilasciato commenti sui progetti in fase di sviluppo. [TVLine] Daredevil – Funko Pop Marvel Portachiavi
Interessante, ma temo di quello che potrebbe fare Disney con il buon DD…