La S.W.A.T. ha salutato un membro originale della sua squadra.
Lina Esco, colei che ha interpretato l’agente Christine “Chris” Alonso sin dall’inizio del dramma d’azione targato CBS ha lasciato la serie dopo un totale di cinque stagioni e 106 episodi.
[Contiene SPOILER] Nel finale di stagione trasmesso oltreoceano domenica, Chris ha messo al corrente il suo miglior amico Jim Street ed i loro colleghi circa la decisione di lasciare la S.W.A.T. per subentrare a Mama Pina, la donna che gestisce un rifugio locale per donne immigrate in fuga da situazioni difficili.
“Interpretare un personaggio forte, intelligente e bisessuale come Chris Alonso è stato sia un piacere che una grande opportunità per favorire la visibilità di donne diverse dappertutto. Cinque anni dopo, lascio S.W.A.T. per perseguire nuovi sforzi creativi. Chris non si è mai tirata indietro dall’ignoto e in qualità di attrice e regista, sono entusiasta di uscire dalla mia zona di comfort e di intraprendere un nuovo capitolo” ha spiegato Esco in una dichiarazione.
“Detto questo, questa è una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere. Sono per sempre grata alla mia famiglia di S.W.A.T., ai miei colleghi, agli scrittori e produttori per un viaggio incredibile. Ai fantastici fan di S.W.A.T., siete voi il cuore della serie. Non posso ringraziarvi abbastanza per tutto il vostro sostegno e per aver camminato al mio fianco lungo il viaggio di Chris”.
La rete ha rinnovato S.W.A.T. per la sesta stagione lo scorso aprile; oltreoceano il dramma tornerà in onda questo autunno. [TVLine]