Come si vociferava da un po’, i giorni di Alycia Debnam-Carey in Fear The Walking Dead erano contati.
Negli istanti successivi alla messa in onda originale del penultimo episodio della settima stagione dello spin-off, l’attrice tramite un post su Instagram ha confermato di aver lasciato la serie dopo aver interpretato l’eroina titolare, Alicia Clark sin dal debutto e per un centinaio di episodi in totale.
Fear The Walking Dead – Alicia Clark Orologio
Debnam-Carey ha spiegato che per lei era arrivato il momento di “andare avanti come attrice e persona, […] sentivo il bisogno di cercare nuove sfide, opportunità e ritagliarmi un nuovo capitolo”.
“Sono stata molto fortunata a far parte di qualcosa di così fantastico per tanto tempo, ma spero che voi possiate capire e rispettare la mia decisione di crescere ulteriormente. Non sarei qui senza di voi e vi sono molto grata… Credo che abbiamo trovato un modo appropriato per concludere la storia di Alicia. Bello, pieno di speranza e sfuggente”.
Dopo aver ringraziato tutti coloro coinvolti in FTWD, l’attrice ha concluso: “è agrodolce, ma è giunto il momento. Grazie di tutto, vi amo tutti”.
[Contiene SPOILER] Nell’episodio interamente incentrato su Alicia, lei ha interagito con una versione adolescente di sé stessa ed è sembrata morire da sola dopo che il resto del gruppo (Strand incluso) è partito su delle zattere, ne è anche conseguita una scena – stile altro mondo – dove Alicia era totalmente guarita e guerrigliera come al solito, ma il messaggio stesso di Debnam-Carey non lascia molto spazio per i dubbi e inoltre l’attrice ha anche recentemente trovato un nuovo lavoro.
Nel frattempo, FTWD si prepara a riaccogliere la madre di Alicia. [TVLine]