Né a Max Goodwin, né a molti fan di New Amsterdam piacerà questa notizia: la co-protagonista Freema Agyeman non tornerà per la quinta e conclusiva stagione del medical drama targato NBC.
L’attrice ha interpretato la dott.ssa Helen Sharpe sin dal primo episodio della serie.
New Amsterdam (Music From The TV Series)
Secondo il report, una fonte vicina allo show ha fatto trapelare che è stata la stessa Ageyman ha decidere di lasciare New Amsterdam; recentemente l’interprete è entrata nel cast di Dreamland, una nuova comedy di Sky Original dove reciterà al fianco della cantante Lily Allen.
In un comunicato, l’attrice ha ringraziato i fan per l’enorme supporto che ha ricevuto, tuttavia, nonostante il ruolo di Helen “ha significato molto per me, è giunto per me il momento di appendere il camice bianco al chiodo”.
Il creatore e showrunner di New Amsterdam, David Schulner e il produttore esecutivo Peter Horton in una dichiarazione hanno augurato il meglio a Ageyman sottolineando che le porte dell’ospedale restano aperte se lei desidererà tornare, inoltre “vogliamo che i fan di #Sharpwin sappiano che abbiamo ancora alcune sorprese in serbo per loro“.
Nel finale della quarta stagione, Helen ha letteralmente lasciato Max all’altare non presentandosi al loro matrimonio improvvisato nel tetto del New Amsterdam; tecnicamente non è proprio tornata a New York.
Oltreoceano la serie tornerà martedì 20 Settembre. [TVLine]