L’unità dell’Intelligence di Chicago P.D. perderà uno dei suoi agenti veterani.
Jesse Lee Soffer lascerà il procedurale targato NBC in un episodio (al momento non precisato) della decima stagione che oltreoceano sarà trasmesso questo autunno. Chicago PD | Tazza in ceramica
“Voglio ringraziare gli straordinari fan per il loro sostegno incondizionato durante gli ultimi dieci anni e voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a Dick Wolf e tutti coloro della Wolf Entertainment, Peter Jankowski, Matt Olmstead, Derek Haas, Michael Brandt, Rick Eid, Gwen Sigan, NBC, Universal Television, i miei amici membri del cast e la nostra incredibile troupe” ha fatto sapere l’attore attraverso una dichiarazione.
“Creare questa serie, settimana dopo settimana è stato un lavoro d’amore da parte di tutti coloro che sfiorano lo show. Sarò sempre orgoglioso del mio tempo nel ruolo del detective Jay Halstead”.
Soffer ha interpretato il personaggio sin dal debutto risalente al 2014. La sua imminente uscita di scena metterà probabilmente fine alla ship “Upstead” dopo che Jay e Hailey Upton si sono sposati in segreto giusto la scorsa stagione.
La notizia giunge sulla scia della promozione di Benjamin Levy Aguilar; il cui alter ego, l’agente di pattuglia Dante Torres è stato preso sotto l’ala proprio da Halstead. [TVLine]