Il futuro di Superman & Lois continua ad essere un bel dilemma.
Parlando con i reporter della loro visione per la prossima fase dei progetti cinematografici e televisivi firmati DC, i nuovi capo dello studio, James Gunn e Peter Safran hanno detto che la serie proseguirà per “una o altre due stagioni”.
Al momento purtroppo non è chiaro se “una o due” include nel calcolo l’imminente terza stagione – che oltreoceano debutterà martedì 14 Marzo su The CW – ed appunto è un grande se.
Su una nota leggermente più confortante, Gunn ha sottolineato che Superman & Lois “è una serie che piace a tutti, pertanto andrà avanti per un po’”. Il grande libro di Superman
Tra i vari progetti annunciati da Gunn e Safran c’è Superman: Legacy previsto in uscita nel 2025; questo film introdurrà un nuovo attore nei panni dell’Uomo d’Acciaio (e proprio sullo stile del concorrente Marvel), tutti i progetti futuri DC saranno interconnessi e questo fatto renderà difficile – se non impossibile – per Superman & Lois coesistere con Superman: Legacy.
Ovviamente, il futuro di Superman & Lois era già in discussione a causa della recente acquisizione della rete CW da parte di Nexstar Media Group; secondo quanto trapelato (dopo aver rinnovato All American per la sesta stagione), i nuovi proprietari stanno cercando di confermare solo altre DUE delle attuali serie televisive del network (che ricapitolando sono Kung Fu, The Winchester, Walker, Walker: Indipendence, All American: Homecoming e Gotham Knights – la quale non ha ancora nemmeno debuttato).
Altra possibilità: se The CW decidesse di non avere più spazio (o budget) per Superman & Lois dopo la corrente terza stagione, la serie potrebbe “traslocare” su HBO Max per concludere quello che resterebbe della sua corsa. [TVLine]