La famiglia di All American ha celato un enorme segreto per quasi un anno e quando esso è venuto a galla ha a dir poco scioccato i fan.
Nell’undicesimo episodio della quinta stagione del dramma sul football targato The CW – senza alcun preavviso – un amato membro originale del cast ha lasciato la serie.
Durante l’emotivo “Time”, [contiene SPOILER] il pullman con a bordo alcuni giocatori della Crenshaw ha avuto un incidente finendo pericolosamente in bilico su un dirupo, quando sembrava che tutti ormai ne fossero usciti sani e salvi, Billy si è reso conto che Jabari non era tra i presenti ed è quindi tornato indietro per aiutarlo.
Tale buona azione ha portato all’inaspettata morte di Billy Baker.
Ai telespettatori non è stata mostrata l’effettiva scena del decesso del Coach, ma solo il momento in cui agli altri membri della famiglia e amici più stretti viene data la triste notizia da Jordan e Grace che erano presenti sul luogo dell’incidente.
In seguito a questi eventi, è ufficiale l’uscita di scena di Taye Diggs dalla serie; l’attore interpretava l’amabile e fidato allenatore di football nonché figura paterna sin dall’episodio pilota.
In un’intervista, Diggs ha spiegato che verso la metà della quarta stagione ha sentito esser giunto il momento per lui di lasciare All American e ne ha parlato con la showrunner Nkechi Okoro Carroll, pertanto è stato tutto deciso con un certo anticipo e chi di dovere ne era al corrente.
L’attore e la showrunner erano mutualmente d’accordo sul fatto che fosse giunta la fine del viaggio di Billy Baker. Diggs e Carroll hanno sottolineato inoltre che la morte era l’unica “soluzione” in quanto un eventuale trasferimento del personaggio per questioni lavorative non avrebbe avuto senso visto il forte legame che egli condivideva con la sua famiglia, insomma Billy non avrebbe mai tagliato i ponti con i suoi ragazzi e tanto meno gli avrebbe abbandonati.
Tuttavia, forse rivedremo il Coach in futuro… Diggs si è detto disponibile a tornare per delle scene flashback o sequenze oniriche. All American è già stato rinnovato per la sesta stagione. [TVLine]