Il lungo e tortuoso viaggio di Cruel Intentions verso il piccolo schermo ha finalmente raggiunto la sua destinazione finale.
Amazon ha ordinato ufficialmente otto episodi per l’adattamento televisivo del film cult del ’99. Le riprese dovrebbero cominciare alla fine di questo mese nella città di Toronto.
Sebbene il progetto fosse in fase di sviluppo presso Freevee (il servizio streaming di Amazon gratuito), degli insider confermano che la serie potrebbe passare direttamente a Prime Video.
Ambientata a Washington D.C., la trama segue gli avvicendamenti di due fratellastri senza scrupoli che farebbero di tutto per restare al vertice della gerarchia all’interno del loro college d’élite. Quando un incidente minaccia l’intero sistema panellenico, loro faranno tutto il necessario per preservare il potere e la reputazione, incluso sedurre la figlia del Vicepresidente degli Stati Uniti.
Nel film originale, i fratellastri Kathryn Merteuil e Sebastian Valmont (interpretato da Sarah Michelle Gellar e Ryan Philippe) scommisero sulla capacità di lui di sedurre Annette Hargrove (Reese Whitherspoon), la figlia del preside della scuola.
Nel 2016, la rete NBC commissionò un episodio pilota per il potenziale sequel di Cruel Intentions ambientato 16 anni dopo gli eventi della pellicola con Gellar nuovamente nei panni di Kathryn, ma non venne mai ordinato ed in seguito l’attrice ammise di essere “grata” della decisione in quanto Cruel Intentions è più adatto per lo streaming. Gellar non è coinvolta in questa nuova iterazione di Amazon.
Il primo episodio è stato scritto da Phoebe Fisher (Euphoria) e Sara Goodman (l’originale Gossip Girl). Il produttore del film, Neal H. Moritz ricoprirà il medesimo ruolo anche nella serie televisiva. [TVLine]