Chicago Med ha detto addio ad un altro dei suoi membri originali del cast.
Nick Gehlfuss, che ha interpretato il dott. Will Halstead sin dal debutto del medical drama NBC ha (letteralmente) salutato tutti nel finale dell’ottava stagione.
La storia dell’attore con il franchising #OneChicago è piuttosto lunga: egli ha fatto la sua prima apparizione in un episodio della seconda stagione di Chicago P.D. come il fratello di Jay Halstead ed è poi apparso in un episodio della terza stagione di Chicago Fire che serviva per lanciare lo spin-off che oltreoceano cominciò nel novembre del 2015.
Nella trama, Will e Grace hanno sabotato l’avanzata ma difettosa tecnologia 2.0 e lui si è assunto la piena responsabilità per l’incidente, a seguito di questo evento, [contiene SPOILER] Halstead ha dato le dimissioni dall’ospedale titolare.
Successivamente, egli si è diretto a Seattle dove si è riunito con la sua ex fidanzata Natalie Manning e suo figlio Owen. Dopo aver espresso dei dubbi circa la sua permanenza in città, Natalie ha detto che non lo lascerà più andare.
In un’intervista a TVLine, Gehlfuss ha spiegato che la decisione di lasciare Chicago Med è stata “difficile”, ma “otto anni ad interpretare lo stesso personaggio sono tanti e sentivo di essermi spinto più lontano che potevo con lui, si è trattato di questo, davvero”.
L’interprete ha inoltre ammesso di aver chiesto ai produttori di non uccidere Will, in quanto a lui piacerebbe “tornare per degli eventi importanti o in qualsiasi capacità che abbia senso” e insomma si sono trovati d’accordo. “Questo universo è diventato così grande, e queste serie andranno avanti per molto tempo, chissà cosa avrà senso in futuro. Volevamo tutti preservare quella possibilità, ed ero felice che loro fossero sulla medesima pagina”. [TVLine]